Un secondo piatto veloce, facile e super gustoso che andremo a cuocere in friggitrice ad aria: i bocconcini di pollo e zucca.

Si tratta di un’ottima soluzione per portare in tavola un pranzo o cena completi senza dover sporcare la cucina o dover faticare nella creazione della ricetta.

Bocconcini di pollo e zucca: ingredienti

Partiamo con la lista ingredienti per 4 persone.

Per realizzare i nostri Bocconcini ci servono:

  • 100g pane grattugiato senza glutine
  • 1 petto di pollo (600 g circa)
  • 50g parmigiano o grana padano
  • 300 g di zucca già pulita e tagliata a cubetti

Come preparare i Bocconcini di pollo e zucca

Bocconcini di pollo e zucca

Prima di tutto tagliate il petto di pollo in piccoli bocconcini: quadratini di circa 4 cm.

Dopodiché riponeteli in un recipiente.

Occupatevi ora della zucca: sbucciatela e privatela dei semi interni, dopodiché tagliatella a cubetti, come fossero dei tocchetti di patate.

Aggiungete anche i tocchetti di zucca nel recipiente insieme al pollo dopodiché versate 3 cucchiai d’olio d’oliva ed amalgamate.

A questo punto, aggiungete sia il pangrattato che il parmigiano all’interno del recipiente con il pollo e mescolate il tutto in modo che i bocconcini risultino gratinati.

Volendo è possibile evitare di aggiungere il formaggio grattugiato, ma conferisce al piatto un gusto migliore oltre al fatto che la gratinatura sarà migliore.

A questo punto versate i bocconcini di pollo e zucca all’interno del cestello della friggitrice ad aria e fate cuocere a 200 gradi per circa 25 minuti avendo cura di girare – scuotendo il cestello- almeno un paio di volte.

Et voilà, in circa mezz’ora il pranzo è servito!

Un qualcosa in più: bocconcini di pollo e zucca al forno

Se non avete la friggitrice ad aria, nessun problema.

Disponete i bocconcini in una teglia da forno ricoperta da carta da forno e fate cuocere in forno ventilato 200 gradi per 25 minuti.

Write A Comment